Science 4 All - Università di Padova

La festa delle scienze per le scuole

Dal 13 al 24 novembre 2023 torna Science4All con uno ricco programma rivolto alle scuole!

Dopo le giornate dedicate alla cittadinanza, l’Università di Padova offre alle classi primarie e secondarie di primo grado un palinsesto di iniziative che permette di giocare e imparare con la scienza direttamente nei dipartimenti e nei musei, nelle aule e nei laboratori dell’Ateneo. Sono circa 7.500 le alunne e gli alunni che parteciperanno con le loro classi alle attività proposte, suddivise in tre percorsi tematici: arte e letteratura, scienza della vita e salute, scienza e ingegneria.

Grazie a un programma sperimentale, anche le ragazze e i ragazzi delle scuole superiori di secondo grado prenderanno parte a Science4All, incontrando le ricercatrici e i ricercatori Unipd al nuovo Museo della Natura e dell’Uomo. 19 classi iscritte per un totale di circa 475 studentesse e studenti, che avranno la possibilità di avventurarsi in un viaggio formativo alla scoperta del mondo animale, vegetale e minerale, misurandosi con le sfide globali dell'attualità: dalla transizione energetica al cambiamento climatico.

Complessivamente il palinsesto di Science4All scuole offre oltre 100 attività, suddivise in 300 turni, che si svolgeranno in 32 sedi dell'Ateneo.

Gli incontri rientrano nelle attività de La Settimana della Scienza. Scopri il programma completo di Science4All scuole su scuole.science4all.it

© 2024 Università di Padova ' Tutti i diritti riservati P.I. 00742430283 C.f. 80006480281
ACOM - Ufficio Comunicazione
chevron-down