Science 4 All - Università di Padova

La Settimana della Scienza a Padova

Dal 13 al 19 novembre 2023, una settimana di scienza, creatività e intrattenimento organizzata dal Comune di Padova in collaborazione con l’Università: workshop, talk, laboratori, spettacoli, seminari, corsi, approfondimenti, curiosità e visite guidate dedicati a tutta la cittadinanza.
Un ricco palinsesto di eventi divulgativi offre a grandi e piccini diverse opportunità di intrattenimento e interessanti proposte educative a tema scientifico.

Durante La Settimana della Scienza l’Ateneo propone visite guidate ad hoc al Museo della Natura e dell’Uomo e all’Orto botanico a un prezzo agevolato; ma anche molti altri musei Unipd (Geografia, Medicina veterinaria, Scienze archeologiche, Fisica “Giovanni Poleni”, Macchine “Enrico Bernardi”) offrono iniziative speciali rivolte alla cittadinanza, che ha inoltre l’occasione di ripercorrere i passi di Galileo Galilei a Palazzo del Bo grazie al percorso “Sulle tracce di Galileo”.

Nell’ambito delle attività legate al Premio Galileo rientrano la cerimonia di premiazione e gli incontri con protagonisti cinque libri che hanno concorso all’edizione 2023: autrici e autori dialogano con docenti dell’ateneo patavino su temi di ricerca, attualità e interesse storico. Tutti gli eventi sono a partecipazione libera su prenotazione.

Fino al 24 novembre 2023, infine, le classi delle primarie e secondarie di primo grado possono partecipare allo speciale programma dedicato alle scuole di Science4All che si apre quest’anno sperimentalmente alle superiori di secondo grado con un palinsesto di iniziative al Museo della Natura e dell’Uomo.

Scopri il programma completo della settimana su premiogalileo.eu/la-settimana-della-scienza e prenotati agli eventi.

© 2024 Università di Padova ' Tutti i diritti riservati P.I. 00742430283 C.f. 80006480281
ACOM - Ufficio Comunicazione
chevron-down