Science 4 All - Università di Padova

Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro ETS

La Fondazione AIRC sostiene dal 1965, attraverso la raccolta di fondi, il progresso della ricerca per la cura del cancro, diffondendo una corretta informazione sui risultati ottenuti, sulla prevenzione e sulle prospettive terapeutiche.
Sostiene finanziariamente la ricerca scientifica italiana sul cancro nei suoi aspetti di laboratorio e clinici, ed in particolare i progetti di ricerca sul cancro e le borse di studio destinate al perfezionamento professionale dei ricercatori e dei medici oncologi, inclusa la formazione universitaria e post-universitaria.
Diffonde inoltre le attività di studio e dei risultati della ricerca oncologica nazionale ed internazionale, sensibilizzando la popolazione sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce.
Ad oggi, la fondazione ha destinato quasi 1,7 miliardi di euro a progetti di ricerca condotti in laboratori di Istituti, di Università e di enti ospedalieri in tutta Italia e quasi 142 milioni di euro per borse di formazione a giovani ricercatori.

viale Isonzo 25, Milano

Ti potrebbero interessare

© 2024 Università di Padova ' Tutti i diritti riservati P.I. 00742430283 C.f. 80006480281
ACOM - Ufficio Comunicazione
chevron-down