Science 4 All - Università di Padova

Museo della Natura e dell'Uomo

museo-natura-uomo-padova

Un patrimonio di 200mila reperti naturalistici e antropologici costruito nei secoli. La fusione di quattro collezioni storiche patavine: Mineralogia, Geologia e Paleontologia, Zoologia e Antropologia. Una narrazione scientifica sul pianeta Terra come sistema in evoluzione, sulla diversità e sui rapporti tra la specie umana e l’ambiente, con un allestimento coinvolgente, multimediale e interattivo. Un luogo di partecipazione e di cittadinanza scientifica, che l’Università di Padova, al termine delle celebrazioni per gli 800 anni dalla sua fondazione, regala alle scuole, alla città, ai turisti.

Davanti alla Cappella degli Scrovegni, in un dialogo simbolico tra i saperi e le arti, il progetto di punta di un ecosistema museale scientifico diffuso nella città, il cui percorso collega il museo con Palazzo del Bo, l’Orto Botanico patrimonio UNESCO e la rete dei musei universitari, rendendo Padova un caso unico in Italia e in Europa.

Sabato 30 settembre il Museo rimane aperto fino alle ore 20, con un biglietto ridotto speciale a 6 euro che comprende la partecipazione alle attività e l’ingresso gratuito per bambini e ragazzi fino ai 25 anni di età. Le proposte all’aperto, fuori dal Museo, sono completamente gratuite.

Ti potrebbero interessare

© 2024 Università di Padova ' Tutti i diritti riservati P.I. 00742430283 C.f. 80006480281
ACOM - Ufficio Comunicazione
chevron-down